Intagliare le zucche non è un lavoro da bambini: idee meno pericolose per decorarle ad Halloween

Intagliare le zucche non è un lavoro da bambini: idee meno pericolose per decorarle L'altro giorno mia figlia si è intestardita: voleva a tutti i costi intagliare una zucca e illuminarla per renderla più minacciosa. Io naturalmente ho cercato di farle capire che le zucche si possono decorare e rendere bizzarre, divertenti anche senza svuotarle e intagliarle, attività piuttosto pericolose per un bambino.

Meglio optare per lavoretti più sicuri. In merito a questo, ho scovato una serie di link per evitare che i genitori si preoccupino troppo guardando i propri bambini prendere un coltellino o un oggetto appuntito per intagliare. In primo luogo, sono spassosissime le soluzioni di Deco Art dove trovate zucche dipinte a mano entusiasmanti (con pattern da scaricare e relative spiegazioni).

Per soluzioni più spettrali e facilmente realizzabili trovate anche molte idee su Pumpkin Masters. Forme e bocche simpatiche, ma soprattutto luminose al buio, da attaccare sulla vostra zucca, adesivi e occhi mostruosi per rendere il proprio pezzo d'arte originale, il tutto senza bisogno di coltellino. E ancora, su FamilyFun dove viene spiegato come, con colla e carta velina colorata, potete lavorare con la tecnica del decoupage. E poi, se non siete ancora soddisfatti, potete acquistare una serie di 34 adesivi, su amazon, per creare una varietà infinita di facce stupide, buffe, e spaventose. Anche i bambini più piccoli possono partecipare.

Via | MomTrends

  • shares
  • Mail