Gravidanza
Cose da non dire alle donne in gravidanza

Quando siamo in gravidanza le chiacchiere, i commenti e i consigli, che partono dalle altre persone, da parenti e conoscenti, sono infiniti, sembra che nessuno riesca a trattenersi nel commentare con frasi inopportune. E quando ci si trova in una situazione così delicata, una frase sbagliata o un commento detto nel momento meno indicato, può colpire la nostra sensibilità.
Oggi ho scovato su 5MinutesforParenting una lista di cose che la mamma blogger Sarah si è sentita dire mentre era in attesa del terzo figlio. Addirittura ha composto un elenco veramente esilarante se visto dall’esterno. Ma se fosse capitato anche a voi di sentire questi commenti come avreste reagito? In effetti è tutto vero e capita veramente… Aggiungete o modificate le voci dell’elenco, nei commenti, in base alle vostre esperienze.
- Ma aspetti dei gemelli? (riferendosi all’enorme pancia e all’eccessivo aumento di peso)
- Ma non nasce?
- La tua pancia è più grande di quello che dovrebbe essere?
- Nascerà un bimbo di tre anni: saprà già andare sul triciclo!
- Ora, posso tranquillamente dire che sei incinta vista da dietro.
Foto | Flickr
- Sei più grande di quanto dovresti. E’ normale?
- Ho detto alla ragazza responsabile delle Risorse Umane che non sei incinta di 9 mesi. Basta guardare. Perchè tu aspetti solo da 6 mesi. Ma a guardarti meglio la tua pancia sembra molto più grande.
- Perché hai deciso di rimanere incinta d’estate?
- Non sai a cosa porterà tutto questo?
- Non dovrai aspettare ancora, scommetto! (particolarmente odiosa se non si è ancora almeno alla 40esima settimana di gravidanza.)
- Wow! (sconvolto, con la bocca aperta, lo sguardo attonito.)
- Ancora?
- Di già?
- Scommetto che esploderai prima che il bambino nasca. Non puoi continuare a crescere. Sembra che tu stia per esplodere.
- Tuo marito è enorme? Quale era la circonferenza della sua testa alla nascita?