Libri e Riviste
Il libro dei mostri di Anthropologie

I bambini hanno ragione quando temono alcuni mostri che noi riteniamo frutto della loro fantasia: i mostri esistono davvero, almeno nell’immaginazione infantile, e faremmo bene a ricordarci della nostra infanzia e delle creature che l’hanno popolata. Ci gioca il Libro dei Mostri ideato dall’artista Ruth Ashton in collaborazione con il marchio americano Anthropologie.
È enorme, le pagine sono di cotone e riportano da una parte la descrizione dei più incredibili mostri che vivono sotto i letti, nelle tubature e in fondo alla fantasia dei più piccoli, e dall’alta il disegno del mostro stesso, decorato con applicazioni e ricami tridimensionali.
È un’idea regalo bellissima per esorcizzare le paure e stimolare la creatività – i mostri si possono completare con colori e collage – ma peccato che il prezzo sia di ben 1200 dollari. E se fosse spunto per crearne uno fai da te con i bambini, stoffe, colori e… dimensioni più moderate?
Via | Babyology