20 novembre: due curiosità a proposito della giornata contro gli abusi sui bambini

Logo dell'iniziativa
Il 19 novembre è stata dichiarata dall'Onu Giornata Mondiale per la Prevenzione della violenza. Terres des Hommes coglie l'occasione per porre l'attenzione sugli abusi commessi a danno dei bambini e invita le persone ad indossare un nastro giallo o una maglietta per rendere il messaggio ancora più visibile. Vi stupirà sapere che persino Morricone, un'intera orchestra, un coro ed una cantante lirica, indosseranno il fiocco giallo il 19 novembre in occasione dei festeggiamenti, con concerto, per gli 82 anni del maestro.

Infine una notizia non so se curiosa o inquietante per noi famiglie "normali": stando ad una ricerca condotta negli Usa, nelle famiglie con due mamme non ci sarebbero abusi di alcun genere. Attendiamo di scoprire cosa accade in quelle con due padri. Insomma, l'abuso è solo maschile? Non credo, forse quando è maschile è più evidente. In ogni caso, il 19 20 novembre c'è un fiocco giallo che vi aspetta.

Rettifica: chiedo scusa per l'errore, ma quest'anno la giornata contro gli abusi è il 20 novembre e non il 19 come avevo precedentemente indicato.

  • shares
  • Mail