Educazione
Bambini che non vogliono coprirsi

Ci sono bambini che nonostante tutte le mille fatiche della mamma appena l’ignara donna svolge lo sguardo altrove si tolgono tutto ciò che dovrebbe proteggerli dal freddo, scarpe, cappelli e alcuni anche il cappottino, per poi guardare con aria di sfida chi sconsolato è consapevole che il resto della giornata la passerà ad infilare cappellini e stivaletti.
Ma che fare? Purtroppo non ci rimane che coprire e ancora coprire e quando pensate di non farcela davvero più ricordate i pomeriggi in malattia e vedrete che riacquisterete le forze, l’importante è che il nanetto non vinca la battaglia, magari fate leva sulla bellezza delle sue scarpe e del suo cappello, scoprirete una vanità incredibile in tal senso, e sul fatto che solo lui possiede una giacca così, anche il possesso e la distinzione dagli altri potrebbero aiutare, ma non permettetegli di uscire se non coperto a dovere, sembra dittatoriale, lo so, ma è un passo obbligato.
Voi come avete affrontato l’opera di vestizione per l’inverno? Anche i vostri pargoli vi hanno allenate al lancio delle scarpe?