Visto che abbiamo sempre poco tempo per cucinare, ma vogliamo comunque offrire ai nostri piccoli dolci sani e buoni, oggi vi presento una ricetta veloce da realizzare e semplice da memorizzare: la torta del 3.

Dopo averne mangiate ingenti quantità nella nostra infanzia, io e mia sorella la stiamo ora cucinando per i nostri figli. La mia la mangerebbe solo cruda, il suo piccolo elfo, invece la gusta tranquillamente a colazione e merenda. Prendete carta e penna, anzi no imparatela a memoria.

Ingredienti: 3 uova, 3 etti di zucchero, 3 etti di ricotta, 3 etti di farina, 1 bustina di lievito. Incorporate gli ingredienti uno dopo l’altro in quest’ordine e cuocete come una normale ciambella.

Una variante gustosa: aggiungete tanto cioccolato a scaglie e, volendo, scorzette di arancia o dell’aroma all’arancia per dolci che trovate in qualsiasi super mercato. Per renderla più soffice (ma questo vale per tutte le ricette) usate al posto della farina (magari metà della dose prevista) della fecola di patate. Buon appetito.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Little girls judo fight Little Kids Judo Funny

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto