Collana da mordere per i dentini

collana dentini

Quanto i piccoli amino mordicchiare tutto ciò che è a portata di mani e bocca è ben noto e fa parte della scoperta del mondo attraverso il senso tattile. Altrettanto noto è quanto sia pericoloso per il bambino e fastidioso per la mamma ritrovarsi semi-strozzate dalla collana che il piccolo porta in bocca, rischiando di ferirsi le gengive o di ingoiare qualche piccola parte. La soluzione come al solito può trovarsi a metà strada.

Non è necessario scegliere se indossare ninnoli e rinunciare a prendere in braccio il piccolo o se evitare per anni qualunque gioiello potenzialmente pericoloso. Ammesso che vi accontentiate di collane che risultino gradite ai morsi curiosi dei bambini. Sono fatte di semplice cordoncino a cui è appeso un dischetto di plastica dura colorata come quella dei sonaglietti pensati proprio per i loro primi dentini.

Quelli in foto sono prodotti da SmartMom che ha creato una linea di gioielli per mamme disposte a far rosicchiare le proprie collane – almeno queste – ai propri pargoletti arrampicati sulle braccia. Ma ricrearne una in casa smontando uno dei suoi sonaglietti e appendendolo ad un cordoncino non sarà complicato. Almeno sarete sicure che non gli cadrà di mano costringendovi a lavarlo ripetutamente prima di ridarglielo.

Via | Bebesymas.com

  • shares
  • Mail