I bambini in sovrappeso mangiano cibi più sani

bambino grassoE chi l'avrebbe mai detto? Secondo uno studio dei ricercatori del Telemark University College e l'Istituto norvegese di sanità pubblica i bambini in sovrappeso consumano più frutta, verdura e altri alimenti sani, rispetto ai loro coetanei di peso normale. A questo punto le perplessità sono d'obbligo, pare che l'obesità non sia dovuta solo all'alimentazione scorretta ma anche e soprattutto all'abbandono totale di attività fisica.

I ricercatori hanno preso in esame le abitudini alimentari di 924 bimbi tra i 9 e 10 anni, i partecipanti sono stati interrogati sulle loro abitudini alimentari e la varietà dei cibi che mangiano. Inoltre, altezza e peso sono stati valutati, insieme con ai dati del peso dei loro genitori, istruzione e occupazione.

Anne Lise Brantsæter ha dichiarato "E 'positivo che i genitori e i figli facciano scelte alimentari sane. Tuttavia, è importante notare che la quantità di alimenti sani deve essere adattato al livello di attività di un bambino per limitare l' ulteriore guadagno di peso". Cade un mito e se ne conferma un altro.

Via | Topnews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: