Essere genitori fa schifo: lo dice una ricerca

junkieEssere genitori vi ha reso più felici o ha solo complicato la vostra vita? La risposta è complicata almeno quanto la domanda. “I genitori sono drogati”, è la conclusione che qualche giornale trae dopo aver valutato i risultati di alcune ricerche che stabiliscono come nella maggior parte dei casi l’essere genitori ci rende non più felici ma meno sereni.

Le statistiche affermano che un figlio mette in pericolo l’equilibrio del matrimonio oltre che quello mentale tra la sanità e la follia più totale nello star dietro a ritmi assolutamente nuovi, forsennati, insani. Accresce le ansie, ci rende vulnerabili. Insomma, crea un disastro.

Eppure nessun genitore dirà mai che un figlio ha reso peggiore la sua vita perché per ogni aspetto negativo rimane sempre ben presente la sensazione di felicità che dà un abbraccio del proprio piccino, un suo sorriso, il senso di vicinanza, la consapevolezza di non essere mai più soli e così via.

Insomma si genitori si comportano come tossicodipendenti e scelgono nuovamente la maternità, la paternità, per provare ancora quelle sensazioni che obnubilano la mente. Ci sarebbe molto da obiettare ma anche qualcosa su cui riflettere. Voi come la pensate?

Via | BlissTree

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail