Applicazioni iPhone per mamme in attesa

iphoneSe è vero che un cellulare può renderci la vita più semplice sotto molti aspetti, lo è anche nel caso della gravidanza. Ci sono diverse applicazioni per iPhone dedicate alle mamme in attesa.

BabyMed, per esempio, è stata ideata da una ostetrica e calcola i giorni migliori per il concepimento, segnalando i giorni di maggiore fertilità a chi desidera restare incinta.

MKale invece calcola gli intervalli tra una contrazione e l’altra quando si avvicina il momento del parto. Una volta si contava, orologio alla mano. Ora lo fa il telefonino. Offre anche funzionalità post-partum.

Per l’allattamento torna utile iNeedMilk, che monitora l’alimentazione del bebè, consentendo di registrare le varie poppate ricordandosi se si è usato il seno destro o sinistro e segnalando quando è il momento della poppata seguente.

Infine, SitOrSquat torna utile quando si è in giro con un pancione enorme e lo stimolo continuo a far pipì o con bambini piccoli che d’improvviso possono aver bisogno del bagno: localizza tutti i locali dotati di bagni pubblici nelle vicinanze.

Via | EntrePadres

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail