Calendari d’Avvento: fai da te con caccia al tesoro

Un calendario in panno
So bene che molte di voi mamme stanno cercando informazioni sui calendari dell’avvento fai da te. Ne ho visti tanti realizzati a mano e non in parrocchia: all’uncinetto, di stoffa, di cartoncino. Oggi stavo giusto pensando che mia figlia è ormai abbastanza grande per chiedermene uno.

Quando scoprirà che molti calendari nascondono un cioccolatino in ogni casellina andrà in delirio e cercherà di ottenerne uno per sé. Il fatto è che non ho intenzione di continuare a rimpinzarla di cioccolata, sebbene fondente, visto che già ne mangia.

Senza considerare che il calendario, per quando dedicato ai più piccoli, serve proprio a focalizzarsi sulla preparazione al Natale e non sul cibo e sarà difficile per l'irrequieta che ho in casa fermarsi anche solo ad ascoltare quello che voglio dire.

Allora sto pensando se non sia possibile fare il calendario con la caccia al tesoro: dovrà cercare un messaggio ogni mattina e sul messaggio, prima di trovare le indicazioni per il dolcetto, ci sarà una semplice frase che richiami il meglio dei pensieri sul Natale. Che ne pensate? E’ un’idea troppo strana o impraticabile?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail