Papà
Le coccole e attimi indimenticabili tra genitori e figli

Massaggiate il vostro bambino? Io ogni sera prima di andare a letto massaggio la nana con un po’ di crema, massaggi lievi, come carezze, che non fanno danni ma vengono vissuti come semplici e genuine coccole, ho letto solo in un secondo momento che il massaggio aiuta a sviluppare i muscoli del bimbo e aiuta a costruire il legame con i genitori, come se la mamma trasmettesse il suo amore attraverso le dita.
Su Bebeblog potete trovare diversi spunti in tal senso, massaggi facili da eseguire in ogni momento della giornata, ma il punto è un altro lo facciamo? Spesso ci limitiamo a leggere i tanti consigli senza applicarli non per negligenza ma per sopravvivenza travolti dalle mille e una faccende giornaliere, riusciamo a concederci qualche attimo di coccola con i nostri figli?
Massaggi o semplici carezze, attimi solo per noi, dal bagnetto, al bacio della buona notte, momenti indimenticabili che non cambiereste per nulla al mondo, il momento del risveglio, della pappa, la quotidianità spesso minata dal lavoro o dai tanti, troppi impegni, cosa riuscite ancora a fare con i vostri figli e a cosa avete dovuto rinunciare per forza di causa maggiore?