Peluche Ikea: belli, morbidi, buoni

Manifesto dell'iniziativaLeggo sul sito dell'Unicef:

Dal 1 novembre 2010 al 6 gennaio 2011, per ogni peluche acquistato presso tutti i negozi, IKEA donerà all'UNICEF 1 euro per aiutare milioni di bambini ad andare a scuola.

E per festeggiare il 21^ anniversario della Convenzione sui diritti dell'Infanzia, che ha saluto trasformare il modo in cui ci si prende cura dei bambini in tutto il mondo, dal 31 dicembre al 6 gennaio la campagna includerà tutti i prodotti per bambini IKEA e uno speciale menù BIO.

Che novità, direte voi. Ci sono un sacco di aziende che si prestano per iniziative del genere e donano una parte dei proventi delle vendite in beneficienza. Vero, ma ciò che mi ha colpito è che per ogni peluche verrà donato 1 € e i peluche Ikea sono davvero molto economici: raggiungono al massimo i 13 euro e ce ne sono alcuni anche a meno di 4.

Mi sa che quest'anno i bimbi dei miei amici e i miei nipotini riceveranno un bel peluche che accontenterà tutti: senza peletti che si perdono per casa, lavabile in lavatrice e soprattutto buono con i bambini che hanno meno.

  • shares
  • Mail