La fashion designer bambina, Cecilia Cassini

Questo non è una video-parodia, è proprio un'intervista fatta alla più giovane designer americana e forse del mondo, Cecilia Cassini. Si potrebbe pensare ad un recita guardando la piccola artista italo-americana e invece è tutto vero. Si atteggia da adulta, sembra recitare un ruolo, quella dell'enfant prodige.

La bambina diventata una vera celebrità tra i figli delle star, e tra le star stesse, che ha ricevuto in regalo dalla nonna la sua prima macchina da cucire all'età di sei anni e ha intenzione di fare un corso di moda al college, ha una sola passione, la moda, che dice di amare dalla nascita. Crea abiti per bambini della sua età, originali, scatenando la sua fantasia di bambina, sperimentando un sacco di colori e modelli differenti che lei definisce "capolavori", unici nel loro genere".

Non trovo che tutto questo sia affascinante, rabbrividisco solamente all'idea di come possa essere la vita di questa bambina di dieci anni. Ma per gli adulti che la circondano tutto questo è normale? Sembra di sì a sentirli parlare in quest'altro video. Se volete conoscerla meglio visitate il blog, su cui parla delle giornate passate nei negozi di tessuti, delle sue sfilate, degli spunti da cui trae ispirazione.

  • shares
  • Mail