Un puzzle in legno per ogni età

I puzzle sono un gioco che attrae tutti i bambini. Persino io, che sono notoriamente priva di pazienza e anzi piuttosto pigra, mi sono cimentata con i puzzle fino alla mia giovinezza. Anche mia figlia adora cimentarsi con questo gioco, specialmente se realizzato in legno.

Sin da piccola gliene abbiamo proposti di adatti alla sua età e poi via via di più complessi. Con il Natale che si avvicina, potremmo pensare di inserire nella rosa dei regali un gioco che stimola, in tutta calma e tranquillità, molte abilità del bambino.

Su Giocattoli in legno ne trovate di varie tipologie e varie fasce di prezzo. Per i più piccoli vanno bene gli orsetti da vestire, per i più grandicelli le sequenze logiche (ad esempio mettere insieme tutti gli insetti, tutti i mezzi di trasporto e così via).

Considerate inoltre che giochi di questo tipo resistono abbastanza bene al tempo e agli esperimenti dei bambini (che usano il retro delle facce come un foglio bianco) e possono dunque essere più facilmente conservati e tramandati ai più piccoli.

  • shares
  • Mail