Papà in rete: le pagine di Paternità oggi

Logo del sito

Da tempo mi sto interessando ai papà blogger che popolano la rete. Uno dei più curiosi e decisamente tanto creativo quanto anomalo nel panorama italiano è il papà autore di Queenfather, dal cui blog ho anche rubato la ricetta della torta alle banane di qualche giorno fa. Seguendo il link ad una sua intervista, sono capitata su un'altra interessante pagina web: Paternità oggi.

Personalmente è la prima volta che mi imbatto in un sito dedicato in modo specifico ai papà e non può che farmi piacere. Proprio tempo fa mi chiedevo se la consapevolezza del proprio ruolo, tipica dei nuovi padri, li avrebbe portati a modificare l'argomento delle loro conversazioni e l'obbiettivo finale delle loro ricerche in rete.

Ecco la risposta: il mercato è pronto per "prodotti" web che consentano ai papà di curiosare, ritrovarsi, confrontarsi, ricercare le informazioni che possono loro servire, ma anche gli spunti per nuove riflessioni sul rapporto con i loro piccoli.

Se voi lettori di Bebeblog conoscete altri portali o iniziative simili segnalatemele nei commenti: farò volentieri una capatina per scoprire (sarebbe bello fare una ricerca in merito) quali siano gli argomenti più gettonati e su cosa si focalizzi maggiormente l'attenzione maschile.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: