Zecchino d'oro: va ancora bene per i nostri bambini?

Zecchino d\'Oro
Ieri pomeriggio la mia famiglia sembrava uscita da uno spot con il famoso mulino bianco: io preparavo una torta, mio marito tornava in quel momento dal lavoro, mia figlia guardava, per la prima volta in vita sua, lo Zecchino d'oro. Ogni tanto sbirciavo anche io curiosa di vedere Pino Insegno alle prese con i bambini.

Abitualmente, non lasciamo che la piccola guardi i programmi televisivi, ma solo cartoni adatti alla sua età, possibilmente in Dvd. Devo però rassegnarmi all'idea che sta crescendo e che presto potrò e forse anche dovrò proporle qualcosa di diverso.

Mentre i simpaticissimi bambini dello Zecchino mi passavano davanti, mi sono chiesta se ormai questa trasmissione non sia diventata fuori moda. Qui i bambini non sono in competizione tra di loro, vestono da bambini, cantano da bambini. Il panorama televisivo ci offre invece negli ultimi tempi ben altri esempi di esibizioni canore infantilli, come ad esempio Io canto.

Io sono felice che il glorioso Zecchino d'Oro resista, anche se non so ancora per quanto decideranno di produrlo, visti i gusti di genitori e bambini. Voi come vi regolate? Quali trasmissioni fate vedere ai vostri piccoli? Siete a favore di programmi come Io canto?

Foto | TvBlog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: