Oggi la giornata per l'infanzia: le iniziative su Facebook

Immagine da Lady OscarOggi è la Giornata per l'infanzia. Su Facebook è partita una singolare iniziativa per condividere l'attenzione a questo tema: chi vuole può sostituire la foto del proprio profilo con quella di un cartone animato. Devo ammettere che il colpo d'occhio della home page è davvero divertente: ci sono l'uomo tigre, titti, lady oscar, kiriku e molti altri personaggi dei cartoni.

Spesso si sono scatenate discussioni sui cartoni preferiti nella nostra infanzia, con commenti di vario genere e tutti si stanno divertendo molto. Credo che sia questo il problema. Gli utenti di Facebook si sono dimenticati che giornate come queste non servono a parlare della nostra infanzia ma di quella negata di moltissimi bambini che ora, in questo momento, hanno bisogno di aiuto.

Perciò, modificate pure la foto del vostro profilo, l'ho fatto anche io, ma ricordate di condividere con i vostri amici di Facebook riflessioni e progetti che vadano oltre i cartoni animati: parlate di abuso sui minori, di diritto all'infanzia e renderete davvero utile la vostra home.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail