Tante idee per merende per bambini fatte in casa con ingredienti semplici

Quali merende sane fatte in casa possiamo preparare ai nostri bambini, utilizzando semplici ingredienti naturali che possiamo facilmente trovare nel nostro frigorifero e nella nostra dispensa?

merende per bambini

Quali merende per bambini fatte in casa possiamo preparare? Ci sono tantissime proposte che possiamo portare in tavola ai nostri bambini, per lo snack di metà mattina o di metà pomeriggio, partendo da semplici e salutari ingredienti che possiamo trovare facilmente in casa. Ingredienti che fanno bene ai nostri cuccioli, ma senza dimenticare che la merenda perfetta per i bambini deve anche essere gustosa.

Cominciamo con le merende dolci per bambini fatte in casa. Possiamo semplicemente proporre un po' di pane fresco o di fette biscottate spalmate di marmellata. Possiamo anche decidere di creare qualche mousse alla frutta o dei gustosi frullati e per chi è pratico anche dei gelati fatti in casa, possibilmente alla frutta, ma vanno benissimo anche le creme.

Ovviamente anche una torta è un'ottima merenda per bambini fatta in casa: la torta di mele, ma anche il semplice pan di spagna o la torta paradiso, sono soluzioni ideali anche per i grandi. Una semplice macedonia, poi, è sempre una scelta perfetta, soprattutto per far mangiare la frutta ai bambini, spesso restii ad inserirla nella loro dieta quotidiana.

E passiamo, ora, agli snack salati che possiamo proporre come merenda per i bambini: pane e olio, un toast, un panino con un po' di prosciutto o un po' di formaggio, ma anche delle semplici gallette di riso accompagnate da affettati magri e nutrienti come la bresaola, ideale se il piccolo dopo la merenda deve fare sport!

Foto | da Flickr di three_if_by_bike

  • shares
  • Mail