Regali di Natale, richieste superiori alle possibilità

natale giochi

Caro Babbo Natale, questo Natale sono stato buono e per questo ti chiedo la macchinetta telecomandata...” o “il castello delle bambole”, che fare quando le richieste dei bambini superano di gran lunga le reali possibilità economiche? In un momento di lucidità rispondiamo “dobbiamo trovare qualcosa di simile ma più economico, oppure spiegare che per quest'anno non è possibile”.

Sono certa che molti bambini capiranno, e probabilmente saranno comunque contenti dell' alternativa, ma, inutile nasconderci, il nostro cuore subirà un duro colpo.

Quand'ero bambina i miei genitori non ci hanno fatto mai mancare nulla a Natale, sebbene non fossimo certo ricchi, ma la festa del Natala veniva considerata sacra per i più piccoli e come tale non poteva portare con se preoccupazioni, semplicemente le tredicesime trovavano tutte un uso immediato, senza nemmeno troppe difficoltà.

Voi come farete quest'anno? Esaudirete le richieste dei bambini magari a discapito delle vostre,non vi farete mancare nulla o metterete tutta la famiglia a dieta?

Foto | Babble

  • shares
  • Mail