Telefoni cellulari e bambini

bambino al telefono cellulare

A che età vostro figlio ha chiesto il telefono cellulare? Sono piccoli ma hanno le idee chiare, è anche vero, a loro discolpa, che se il loro più grande obiettivo è imitare i grandi vederli sempre al telefono non aiuta, ma ansie genitoriali a parte, dove il cellulare viene utilizzato come mezzo di controllo, non credete anche voi che quattro o cinque anni sia un po' presto per avere il telefonino?

Eppure sembra che muniamo i nostri figli di cellulare sempre prima, un po' per status symbol, un po' per manie di controllo, un po' perchè così fan tutti, questo nonostante gli studi sempre più frequenti ribadiscano la sua pericolosità, se usato troppo spesso.

Il genitore del sito Coochicoos racconta come sua figlia di tre anni usi normalmente i cellulari di casa, e si chiede come riusciamo, noi genitori moderni, a convivere degli opposti così evidenti, ci muniamo di riparazioni per spigoli e prese elettriche, recintiamo i luoghi pericolosi, blocchiamo i programmi sconsigliati in televisione, teniamo lontani pesticidi e detersivi pericolosi, ma non battiamo ciglio di fronte all'uso del cellulare.

Lo ritenete allarmismo esagerato o anche voi vi state ponendo i medesimi quesiti? Mia figlia è ancora troppo piccola ma spero di riuscire a tenerla lontana dal telefono cellulare ancora per qualche anno, spero.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: