Papà in rete: l'Università dei padri

Papà leone con cuccioloQualche giorno fa avevo parlato dell'interessante sito Paternità oggi. Una lettrice mi segnalava, nei commenti, un altro portale molto interessante Universidad de Padres. Così sono andata a dare un'occhiata. Si tratta di un vero e proprio percorso educativo per i papà, con tanto di iscrizione e di rivista online.

Lo scopo del progetto, spagnolo, è offrire un vero e proprio supporto educativo ai papà, fornendo informazioni sull'educazione dei figli; riflettendo sulle responsabilità educative del padre, che sono peculiari e diverse da quelle della mamma; segnalare le risorse educative cui i papà possono accedere e infine costruire una comunità di padri che possano confrontarsi e scambiarsi informazioni.

Un'ottima idea davvero. Le coppie che oggi hanno deciso di prendere parte insieme alla crescita del proprio figlio, si rendono conto che di modelli di padre con cui confrontarsi non ce ne sono molti. Anche noi donne troviamo a volte difficoltà nel ridefinire spazi, tempi e responsabilità quando si tratta di educare i propri bambini. Continuate a segnalarci questi progetti e diteci magari cosa ne pensate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail