Calendario dell'Avvento 2010 per iPhone

Schermata natalizia su iPhonePer mamme e bambini geek, anche il Natale e l'Avvento passano necessariamente dal loro iPhone. Le autrici di Filastrocche.it si erano già messe al passo con i tempi con la loro applicazione dedicata alle favole. Per Natale ci stupiscono con un'altra curiosità: le filastrocche per l'Avvento.

L'applicazione, disponibile nelle due versioni per iPhone e per Android, prevede per ogni giorno d'Avvento un'immagine e una filastrocca che il pargolo deve meritarsi rispondendo alla più tremenda delle domandine:

Ogni finestrella va aperta la sera, prima di andare a dormire.
Per farlo, basterà cliccare sopra il numero corrispondente alla data del giorno e apparirà un messaggio: "Sei stato buono oggi?"
Se si risponde SI', la finestrella si aprirà, mostrano l'animazione e la filastrocca del giorno.
Se si risponde NO, apparirà la frase: "Chiedi scusa per il tuo comportamento e domani cerca di essere più buono!"

Quanto ci metteranno i nostri pargoli a capire che conviene mentire e rispondere sempre sì piuttosto che cercare di comportarsi davvero bene durante tutta la giornata? Scherzi a parte, trovo simpatico questo modo di leggere e proporre in chiave moderna il tempo dell'attesa. L'importante è che insieme all'iPhone, signori genitori, ci siate anche voi vicino al vostro piccolo.

  • shares
  • Mail