I regali più amati dalle neo mamme

Pacco regalo con biglietto
Si avvicina il Natale e per molte di noi si sta avvicinando anche il momento del parto o, per le più festaiole, il momento della baby shower. Questo vuol dire regali su regali. Spesso però finiamo con il collezionare doppioni o regali inutili (magari riciclati). Come fare per, come dire, ottimizzare il parco regali per il bebè?

Chiara Cecilia Santamaria racconta:

Tempo fa una ragazza impanzata mi chiedeva "come evitare i regali orridi e inutili per neonati". Le ho risposto: "quando nasce la tua nana, manda un sms a tutta la rubrica e scrivi: Ciao, sono *la nana*, sono nata oggi e peso 3kg. Odio il verde in tutte le sue tonalità, i peluches e ho già otto copertine."

Con la solita ironia che la contraddistingue, la Santamaria ha deciso di aiutare tutte le impanzate a farsi un'idea di cosa offre il mercato alle neo mamme o future neo mamme con un post intitolato: Tutti i regali da 0 a 12 mesi che avete sempre desiderato e mai osato chiedere e anche di cui, probabilmente, ignoravate l'esistenza.

Dopo aver realizzato un elenco di oggetti del desiderio e aver commentato quelli che usa abitualmente, ha chiesto alle sue lettrici di aggiungere altre idee regalo. Ora, io sarei piuttosto spartana, non per niente ho amato molto il libro Bebè a costo zero, pieno di consigli su come risparmiare quando arriva un bambino evitando oggetti inutili.

Devo però ammettere che, se fossi di nuovo in attesa, mi regolerei così: dopo aver letto il libro mi preparerei una lista di quello che serve veramente. Poi, però, mi sceglierei un oggetto del desiderio per me ed uno per il pargolo. Perché coccolarsi non fa mai male. Che ne pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail