Le donne olandesi lavorano meno e sono più felici

tempo delle mammeA quanto pare il paese europeo a detenere il record di divario di retribuzione tra uomini e donne non è l'Italia, ma l'Olanda, così come basso è il numero di donne olandesi in posizioni di leadership negli affari e nel governo, ma, al contrario di altre parti del mondo, le donne olandesi risultano essere le più felici.

Solo il 4% delle olandesi vorrebbe lavorare di più e ottenere ruoli di maggiore responsabilità, questo anche se ovviamente senza soldi non vengono considerate finanziariamente indipendenti, sembra che semplicemente la cosa non le preoccupi, e per questo sono più soddisfatte della loro vita.

Il motivo della loro soddisfazione appare evidente, per loro, fanno le mamme, fanno le casalinghe o lavorano part time, e poche di loro tornano al tempo pieno una volta cresciuti i figli, dimostrandosi, almeno secondo l'articolo di Babble, capaci di pensare a se stesse.

Non nascondo la mia perplessità, probabilmente io non riuscirei a sopravvivere più di un paio di mesi, dopo di che mi ritroverei affetta da sindrome di inattività acuta, non riuscirei mai ad accontentarmi di passeggiate e giardinaggio, e questo non significa che non ami follemente mia figlia. MI sentirei semplicemente frustrata.

Voi vi sentirete meglio in un stile di vita olandese, quando questo verrebbe accettato anche dalla società, oppure se non fate non siete e vi fareste conquistare dalla noia?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: