Calendario dell'Avvento 2010 e decorazioni fai da te

Se siete a corto di idee, concedetevi un giretto nella rete. Ovunque ci sono indicazioni su come realizzare un calendario dell'Avvento o delle decorazioni per l'albero di Natale. Se pensate di non possedere il tempo o la manualità richiesta da questi lavoretti, nulla vi vieta di prendere spunto per realizzarne una versione semplificata.

Le stelle per l'albero realizzate con bastoncini di legno e bottoni sono abbastanza semplici, a dire il vero, ma io non ce la farei, per dirne una, a lavorare con il panno per realizzare le caselline del calendario presentato nel video. Devo perciò trovare un'idea più alla mia portata (anche se mi sto già beando del bellissimo calendario Gallucci che troneggia in salone).

Sto pensando dunque di mettere sul frigo una bella stampa colorata con tutti i giorni che precedono il Natale e di invitare mia figlia a coprire ogni numero con una calamita diversa. Il 25, naturalmente, scomparirà sotto la facciona di Babbo Natale, che ci fa compagnia tutto l'anno, però, sullo sportello del congelatore.

  • shares
  • Mail