Natale e mamme esaurite

bambini natale

Come vivete il Natale? Una piacevole festa da passare in compagnia o come uno stress paranormale cosparso di luccichii e fiocchi, cibo e ansie, che invade la vostra casa e la quiete quotidiana? Domanda che può sembrare assurda ma sono tantissime le donne, mamme, che semplicemente odiano il Natale, e tante che lo adorano perchè amano passarlo con i bambini.

Agli antipodi, quelle che odiano, potendo, mettono su un aereo marito e figli e scappano il più lontano possibile, considerando che il Natale è una festa mondiale scappano più dai parenti che dalla festa in se, mentre le donne che non possono si tirano i capelli e addirittura riescono ad ammalarsi pur di non festeggiare il 25 dicembre in compagnia.

Personalmente è una festa che mi piace, certo preferisco non prenderla troppo di petto e cerco di organizzare un solo pranzo, quest'anno sono doppiamente felice perchè è il primo Natale che passo con mia figlia, amo fare l'albero e adoro comprare i regali, ammetto che alla fine sono stanca, ma non me ne andrei mai perchè adoro passare le feste in famiglia, forse ho viaggiato talmente tanto prima che ora aspettare Babbo Natale al calduccio mi sembra una libidine.

Voi che tipo di mamma siete? Se odiate il Natale come risolvete il dramma, scappate o rimanete?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: