Decorazioni fai da te per l'albero: rosa e viola

Albero di Natale rosa
Lo scorso anno, sono rimasta piuttosto sconcertata nello scoprire che per Natale era possibile acquistare un albero delle Winx, con tanto di decorazioni nei toni del rosa e viola. Ero riuscita, giocando sull'amore di mia figlia per la natura e per gli alberi, a dribblare siffatta creazione per puntare su un semplice, classico ed economico albero di Natale verde.

Quest'anno, la piccola è cresciuta e visto che le piace molto ritagliare, colorare, incollare (e poi, ovviamente lasciare tutto in giro col rischio che restiamo incollati al divano) ha deciso che le decorazioni dell'albero voleva realizzarle da sola. Così siamo andate in cartoleria.

Con orrore mi sono resa conto che stava puntando verso un gran foglio di cartoncino di colore rosa carico. Non ho avuto il coraggio di negarglielo, era troppo felice. Subito dopo, però, ho capito di aver fatto un grosso errore perché per decorare il cartoncino ha scelto una colla piena di brillantini viola. Così ora sul nostro albero ci sono: decorazioni molto chic realizzate a mano dalla mia generosa migliore amica, i personaggi del bosco dei cento acri vestiti da babbo natale e, ben visibili, naturalmente le palle di cartoncino rosa e viola.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail