Calendario dell'avvento last minute: l'idea di Pane amore e creatività

Immagine del calendario

Essere in contatto anche virtualmente con tante mamme, mi porta a scoprire siti e blog veramente preziosi come ad esempio Pane Amore e Creatività, curato da Linda, una ragazza ferrarese di trent'anni con la passione per il fai da te. L'esperienza della maternità le ha consentito di avere ancora più stimoli creativi. Il calendario dell'Avvento da realizzare in pochi minuti ne è una prova lampante.

Si prende un sacchetto di carta capiente, si tagliano dei quadratini di stoffa e, dopo averli numerati, si incollano in fila sulla busta. Non ci sono caselline da scoprire, ma giochi da realizzare (reperibili sempre in rete) per ogni giorno dell'avvento. Certo, state pensando che sarebbe più semplice riempire la busta con cioccolatini o piccoli regalini. Ma il regalo più grande che il Natale può farci è proprio quell'atmosfera magica da vivere con i nostri figli.

Perciò, se siete delle ritardatarie e magari state leggendo questo post in ufficio durante la pausa, non perdete tempo: stampate le istruzioni e alla prossima pausa andata a caccia di giochini da realizzare insieme. Entro stasera o domani sera al massimo avrete pronto il vostro calendario.

  • shares
  • Mail