101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 5 anni di Mariaelena La Banca

Copertina del libroSolitamente non parlo di libri che non ho ancora letto ma, 101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 5 anni di Mariaelena La Banca mi ha incuriosita. Partiamo dall'autrice, descritta così sul sito della Newton Compton:

è una pedagogista. È stata babysitter, tata, animatrice di feste di compleanno. Dopo la laurea in pedagogia, dal 2004 è coordinatrice di attività didattiche all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia. Nel 2007 è diventata mamma di Matteo, la sua cavia preferita, con il quale la sua formazione “professionale” può dirsi completata.

Trovo sempre molto utile sapere che chi mi sta proponendo giochi da fare con mia figlia li abbia sperimentati in prima persona con i propri bambini. Solo testando sul campo un'attività possiamo infatti renderci conto se vale la pena lanciarsi nell'impresa o se è meglio rinunciare, perché alla faccia dell'intelligenza del gioco il bambino lo trova noioso punto e basta.

Mariaelena La Banca ha un blog, Yummy yummy e Matteo, in cui racconta le sue avventure/disavventure di mamma nonché fotografa alcune delle attività testate con suo figlio prima dei laboratori didattici da lei curati.

Mamme così, sempre impegnate sia per lavoro che per passione, sul fronte della 'mammità (Mariaelena scrive anche su Pianeta mamma) mi convincono sempre di più che noi donne siamo la vera risorsa del futuro per dare nuova linfa e spunti creativi al mondo del lavoro. Siete d'accordo?

  • shares
  • Mail