Elenco dei motivi per cui essere mamma è la cosa più bella del mondo nonostante la stanchezza e tutto il resto

blocco note Un bel programma televisivo ti lascia sempre qualcosa e Vieni via con me ha lasciato tanto, ma tra le cose che mi sono piaciute di più ci sono le Liste e/o gli Elenchi: in pochi, sintetici punti inchioda tutti noi e ci fa fermare a riflettere su temi vari, spesso importanti, che altrimenti rimandiamo per stanchezza, mancanza di tempo e chissà che altro.

Ne ho fatti tanti di Elenchi in questo periodo, ma ce n'è uno che vorrei condividere con voi ed è quello dei motivi per cui essere mamma è la cosa più bella del mondo nonostante la stanchezza e i sacrifici che comporta. E' un elenco che vale la pena fare in una società in cui avere un figlio diventa una scelta coraggiosa che troppe donne rimandano e a cui talvolta si è costrette a rinunciare. Così, dopo gli Elenchi fatti da Valentina e Doretta, ecco i miei perchè:

1) quando ti cresce dentro, senti che qualcosa di magico ti sta accadendo e non proverai mai nessun'altra sensazione simile.
2) quando lo prendi in braccio per la prima volta capisci che la tua vita è cambiata per sempre e quando i tuoi e i suoi occhi si incontrano sai che sarà davvero per sempre.
3) la prima volta che dice "mamma" ritorni adolescente e ti squagli come non pensavi potesse più accaderti.
4) ogni giorno che passa scopri insieme a lui/lei il mondo e questa è un'opportunità unica per i nostri occhi e cuori disincantati.
5) torni a ridere anche senza motivo e il tuo cuore mette le ali persino nelle giornate più buie.
6) dormire vicino a tuo figlio è come staccare davvero la spina e non avere più nulla che ti ronzi per la testa.

  • shares
  • Mail