Presepe Alessi, il design per adulti fuori dalla portata dei bambini

presepe alessi

Ho sempre pensato che il Presepe fosse per i bambini, in realtà ogni aspetto del Natale dall'albero al decoro in casa, a mio avviso, dovrebbe principalmente venire fatta per loro, capisco che l'oggetto di design possa avere un fascino particolare, e che sia anche una soluzione idea regalo interessante, ma non rischiamo di allontanarci troppo dallo spirito natalizio quando compriamo qualcosa di decorativo da tenere lontano dalla portata dai bambini? E' come dire guarda la torta al cioccolato sopra alla tavola, è buona, ma non la devi toccare. E poi ci arrabbiamo.

Il pensiero mi è venuto osservando il Presepe della Alessi, bello, simpatico e di alto design, ma adatto solo a coppie senza figli o a amici single, perchè altrimenti gli do vita breve, molto breve.

Realizzato da Massimo Giacon per il noto brand italiano il presepe è realizzato in ceramica, brividi, e dipinto a mano, la cosa più divertente sono le stravaganti espressioni facciali, felici e spensierate, come felice sarà il pargolo che riuscirà ad impossessarsi di tale meraviglia. Ricapitolando, presepe e addobbi si ma senza mai dimenticare il demonietto che passeggia per casa, i bei tempi degli oggetti di desgin cool e alla moda sono finiti, in compenso ci divertiamo molto di più a cercare il muschio nel bosco.

  • shares
  • Mail