I nonni sono obbligati a tenere i nipotini?

Nonna e nipotini
I nonni per molti genitori sono davvero una salvezza. Ma loro cosa ne pensano? Non tutti sono entusiasti, una volta essersi impegnati a far crescere i propri figli, di ricominciare a correre dietro a dei piccoli scatenati. Le energie non sono le stesse di quarantanni prima, la pazienza manca e poi, diciamolo pure, hanno anche voglia di cominciare a godersi la vita.

Non sempre, poi, i neo genitori comprendono il grande regalo che un nonno fa occupandosi dei nipotini. Spesso danno per scontata la disponibilità della propria mamma o del proprio papà. Su Mamme acrobate leggo il post di una nonna:

Possibile mai che certi figli diano per scontato che i nonni debbano essere a disposizione per accudire i nipoti? Non ditemi che l'amore di una nonna per il suo nipotino è tanto forte da non farle sentire la rinuncia al tempo libero, il peso della fatica di crescere un bambino piccolo...Non dubito che esistano nonne di questo tipo, però non credete che due giovani che decidono di mettere al mondo un bambino e pensano di coinvolgere i nonni nella sua cura dovrebbero mettersi al tavolo con i suddetti nonni e parlare in modo chiaro e chiedere chiaramente qual'è la loro disponibilità?

Voi cosa ne pensate? Vi fate aiutare dai nonni? Mi raccomando, con l'arrivo di Natale è il momento per ringraziarli di tutta la loro disponibilità. Basta anche un bigliettino con i ghirigori dei nipotini e una cornice con una bella foto di famiglia. E naturalmente un grosso bacio da parte di tutti.

Foto | Flickr
Via | Mamme acrobate

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: