Il Libro del riciclo, Creare Pupazzi Riciclando Bottiglie di Plastica

libro bottiglie plasticaAlcuni asili iniziano prestissimo, insegnare l'arte, perchè oggi di arte si tratta, del riciclo non è facile e i più piccolini la devono vivere come un gioco altrimenti si stancano da subito.

Dividere plastica, carta, lattine, secco, umido, probabilmente i bambini di 3 anni si chiederanno perchè mai e qualche maestra diligente cerca di spiegare al meglio la difficile situazione globale, ma alla fine se non si avvicina il gioco alla teoria diventa un obbligo facilmente non rispettabile.

Ho trovato per caso questo libro, Creare Pupazzi Riciclando Bottiglie di Plastica, Natale è oramai troppo vicino ma a mio avviso potrebbe risultare utile in qualsiasi occasione scritto da Monika &Nicole Helbig è stato pubblicato in Italia dalla Edizione Del Borgo nel febbraio 2008, e a mio avviso rappresenta la genialità più fine e divertente che si possa trovare, economica tra l'altro, 5,90 Euro.

Il libro è interamente illustrato con foto a colori e dona delle chicche creative per realizzare dei giocattoli con le bottiglie di plastica vuote e da buttare, contenitori d'acqua, bibite o detersivi diventano delle meravigliose basi per creare allegri personaggi, frutti o contenitori alquanto artistici.

Le idee sono semplici, altrimenti cade il palco, adatte ai bambini, quando l'ho visto sono scoppiata a ridere per la bellezza del genio umano, le autrici sono riuscite a unire riciclo, gioco e creatività, una unione praticamente perfetta.

  • shares
  • Mail