Regali dimenticati, quando il troppo rischia di rimanere nell'armadio

troppi oggettiTroppi regali, troppe cose, o troppa roba come la definirebbe Giovanni Verga, sta di fatto che la nascita di un bambino spesso porta con se molti regali, alcuni irresistibili, altri utili, altri semplicemente riposti nell'armadio e poi dimenticati.

La lista nascita vorrebbe proprio evitare spiacevoli regali inutili, o semplicemente mai utilizzati, ma per quanto ci organizziamo questi ci rincorrono e alla fine saranno sempre presenti. Per esempio molto prima della nascita di mia figlia mi è stato regalato il famoso marsupio porta bambini, mai usato. Non perchè non serva o sia brutto ma perchè mia figlia è nata troppo lunga e semplicemente quando è giunto il momento di poterlo utilizzare non ci entrava più.

Per i giochi la soluzione è già stata proposta nasconderli a turno per riproporli come nuovi in momenti successivi, ma vestiti o altri oggetti hanno semplicemente una data di scadenza che equivale alla crescita del pargolo. Che fare? Nulla, ringraziare e sperare di riuscire a d utilizzare tutti i regali, nel caso sperare nel suo riciclo nascosto da amiche o sorelle.

  • shares
  • Mail