Cartoni animati per bambini: Miffy e i suoi amici in onda su Nick Jr

Cartoni animati per bambini: Miffy la coniglietta Miffy è la coniglietta tenera e adatta ai più piccini ideata dallo scrittore e illustratore olandese Dick Bruna, diventato un vero e proprio fenomeno in tutto il globo grazie ai libri e anche al cartone animato in stop-motion attualmente in onda sul canale satellitare Nick Jr., alle 19.55. Bruna ha creato la prima storia di Miffy nel 1955, e il suo lavoro è stato tradotto in 45 lingue oltre ad aver vinto numerosi premi. Ha venduto quasi 85 milioni di libri in tutto il mondo.

La piccola disegnata da Bruna ha il viso pulito e semplice con due punti come occhi, e una crocetta come bocca, e si muove in un paesaggio realizzato con poche macchie di colore qua e là. La piccola insegna i colori, i numeri, le forme semplici e le canzoncine ai piccoli lettori e telespettatori assieme ai suoi amici Snuffy, Poppy, Barbara e agli altri compagni di gioco, e accompagna i bambini alla scoperta del mondo.

Nella serie tv "Miffy e i suoi amici" ha circa cinque anni. Miffy è semplice, innocente, risoluta, e sempre aperta a nuove esperienze. Le piace girare in sella al suo scooter rosso e visitare gli amici. La protagonista invia dei messaggi semplici e positivi, adatti a tutti i bambini, anche ai più piccoli.

Sulla pagina Ibs sono elencati i titoli dei dvd della serie "Miffy e i suoi amici" disponibili in Italia. Ma ci sono anche i libretti editi da Franco Panini Ragazzi. Possono essere un regalo di Natale divertente per i più piccoli. Se volete conoscerla un po' meglio vi segnalo il sito in inglese e un video della serie in Cgi, dopo il salto.

Foto | Dick Bruna

  • shares
  • Mail