Gravidanza e panciera, oggetto utile o pratica masochista?

panera gravidanza

Avete usato la panciera durante la gravidanza? O le mutande con il rinforzo per sorreggere la pancia, o meglio ancora la fascia stretta e elastica che secondo chi le ha progettate dovrebbe sostenere il pallone che vi sovrasta l'addome? Personalmente ci ho provato ma non è stato per niente un risultato incoraggiante.

Consigliata dal ginecologo ho comprato le famose mutande con elastico rinforzato per sostenere la pancia, date le dimensioni avrà pensato, il ginecologo, che o mi facevo aiutare o rischiavo di spezzarmi a metà, ma oltre al prezzo a mio parere esagerato della mutanda, circa € 25,00, credo di non aver mai indossato nulla di più scomodo.

L'aspetto divertente è che la fascia mi è stata sconsigliata dalla stessa commessa, in quanto difficile da portare e soprattutto da regolare, mentre la mutanda... Mi chiedo se chi progetta questi indumenti li abbia mai provati, esteticamente sono molto più gradevoli della biancheria di una volta, nulla da eccepire, ma se diventano impossibili da indossare ho l'impressione che per cedere al fascino ci siamo arenati, in un punto morto, la mutanda.

  • shares
  • Mail