Natale regali utili o giochi?

bambino

Soprattutto se piccoli il dilemma è sempre il medesimo, regalare giocattoli o oggetti utili alla sopravvivenza di mamma e papà? Oggetti come passeggino nuovo, lettino, armadio solitamente costosi e che vanno a intaccare il badget familiare.

Ma anche se piccoli, e quindi solitamente ancora incapaci di comprendere, vederli sorridere di fronte al gioco nuovo scioglie il cuore quindi come fare? Il suggerimento vale solo per i bambini di pochi mesi, i più grandi potrebbero iniziare una rivolta, il compromesso, un gioco economico ma molto rumoroso e colorato, in media i bimbi di pochi mesi si divertono anche con un pacchetto di fazzoletti, e il regalo utile per la famiglia, magari non di super marca ma comunque funzionale.

Quando crescono son dolori, se qualcuno osa regale vestiti, mamma è contenta il pargolo un po' meno, potrebbe odiare Babbo Natale, ma poiché di giochi ne ha già tanti alla fine qualche regalo noioso dovrà aspettarselo, tanto poi il regalo dei nonni sarà talmente stratosferico da farlo passare oltre.

  • shares
  • Mail