Il marito pensiero

il sesso dopo la maternit�  come cambia

Il sesso dopo la maternità, l'assenza più che l'eccesso, può essere un tema per le donne e per gli uomini. Un amico mi ha spiegato che, se una coppia ha più figli, i successivi al primo è altamente probabile che siano stati concepiti durante qualche festa comandata tipo Natale, per il compleanno di uno dei due genitori o l'anniversario di nozze, unici momenti dedicati al sesso quando hai pargoli!

Un altro amico mi racconta ieri che ha comprato un nuovo televisore, schermo piatto e un sacco di pollici. Gli domando perché se ne hanno uno spettacolare in salotto. Mi risponde che è stanco di avere la tv occupata dalle bimbe, di 4 e 2 anni. Il nuovo acquisto sarà ospitato in camera da letto. Mi sorge spontaneo domandare come coniuga intimità ed apparecchio televisivo; scuote la testa sconsolato "fai la domanda alla persona sbagliata!".

Siamo a ridosso di Natale ... Televisore o sesso? A parte scherzi, l'impressione che ho è che, sotto l'apparenza di commenti ironici o rassegnati, ci sono molti uomini consapevoli di aver voluto costruire una famiglia, scombussolati quanto noi, che hanno voglia di aspettarci. E quando ci richiedono con insistenza, può essere un modo per ricordarci che ci si può staccare psicologicamente dal figliolo, se non altro per una mezz'oretta!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: