Ricette per bambini: lecca lecca di popcorn

lecca lecca popcorn

Non c’è niente di salutare in questa ricetta, bisogna dirlo, ma qualche volta un peccato di gola va concesso anche ai più piccoli, specialmente sotto le feste. Ci consoliamo pensando che un dolce fatto in caso, sebbene non del tutto genuino, sarà sempre più di sicuro di qualcosa che acquistiamo al supermercato, di produzione industriale.

Quelli che vedete in foto e che la ricetta di BKids insegna a preparare sono lecca lecca insoliti, fatti di popcorn caramellati. Il procedimento è abbastanza semplice: fate scoppiare i popcorn come sempre e nel frattempo miscelate zucchero di canna, burro e latte condensato fino ad ebollizione. Lo sciroppo ottenuto deve essere abbastanza denso da agglomerare i popcorn che vi verserete dentro, miscelando.

Aspettate naturalmente che sia tiepido o freddo prima di unire i popcorn, mescolate delicatamente per non romperli e dunque formate delle palle che potrete agganciare a bastoncini di zucchero per creare i vostri lecca lecca. Lasciateli asciugare a testa in già, come in foto, su un foglio di carta da forno.

  • shares
  • Mail