Vacanze per bambini: Parigi

vacanze a misura di adulti e bambini parigi

Parigi è proprio una città meravigliosa, anche con figli, si scopre piena di attività da condividere con la prole. Oltre al conosciutissimo Disney, durante le feste di Natale sarà aperto anche il Parco di Asterix. Ma Parigi offre moltissimo oltre ai parchi tematici. I miei posti preferiti sono:


    La Villette, ci si può andare anche per due giorni e non ci si stanca delle numerose attività. In particolare, la Città dei bambini dai 2 ai 7 anni e quella dai 5 ai 12 anni. Le tariffe sono accessibili e le attività numerossissime anche con mostre ed esposizioni temporanee.


    I migliori spazi verdi sono un po' al margine di Parigi, il Bois de Boulogne ed il Bois de Vincenne. Per una sosta in centro, invece, i giardini del Lussemburgo hanno un'area recintata attrezzata per i bambini. Se volete imparare di più sulle piante, non potete perdervi il Giardino delle Piante e la sua galleria per bambini con spiegazioni e percorsi animati sulla natura.

Parigi si può raggiungere in treno a prezzi vantaggiosi, per l'alloggio date un'occhiata a Travelblog, segnalano spesso alberghi interessanti e poco costosi come questo del Marais. Se volete pranzare per meno di 20 euro, a Parigi si può, leggere per credere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: