Cosa non dimenticare durante le vacanze in albergo con i figli

amiglia sulla neve

Le vacanze di Natale sono vicine e le famiglie si dividono tra passare le feste in famiglia e andare in villeggiatura magari a sciare, c'è chi fortunato riesce a conciliare entrambe le mete, sta di fatto che muoversi con bambini a seguito se non organizzati può diventare un incubo, per evitare tragedie il sito Babieskids suggerisce alcune regole da applicare quando si intende passare le vacanze con figli in albergo.

Per il viaggio e l'attesa alla reception meglio avere sempre alcuni spunti facili da sgranocchiare, anche durante le vacanze possono risultare utili scacciano pensieri famelici e fanno rimanere intatto il portafoglio, con gli spunti è bene avere sempre dell'acqua a portata di mano. Non dimenticare a casa il peluche o la coperta preferita, pena notti insonni.

Avere sempre con se giochi da fare al chiuso, come carte, videogiochi, colori, in caso di pioggia il piano B deve apparire evidente a tutti, il sito suggerisce anche di portare sempre con se il burro cacao per motivi di aria secca negli alberghi.

Prodotti per l'igiene personale, non usate quelli dell'albergo sui bambini, in media lo shampoo anti lacrima non viene dato in dotazione, avere una piccola farmacia portatile un ottimo consiglio soprattutto per i genitori ansiosi. Viene suggerito di portare anche il pc portatile, ma sinceramente io lo sconsiglierei, è vero può aiutare in caso di emergenza per passare il tempo, ma si chiama vacanza con la famiglia, non vacanza con il pc.

Via | Babieskids
Foto | Skyscanner

  • shares
  • Mail