Regali a confronto, che fare se quello di altri piace di più?

regalo bambinoNonostante le vostre convinzioni su giochi eco, di legno, non trattati, di ieri o di oggi, può capitare che il giorno di Natale la vostra scelta venga beatamente ignorata perchè lo zio, amico, nonno che sia, si presenta con l'ultima moda formato bambino, la macchina telecomandata, piuttosto che la Barbie anti femminista per eccellenza. Che fare?

La rabbia è umana, odiare per un attimo lo zio, anche, sentirsi offesi e oltraggiati dal pargolo, pure, basta concedere pochi secondi al dramma, perchè la preferenza è inevitabile, l'unico modo per scongiurare la scenetta appena descritta è comunicare in anticipo le vostre preferenze come genitori e educatori.

Ma anche comunicare non è detto che funziona, può infatti accadere che lo zio premuroso se ne infischi dei vostri credo e delle vostre “manie” eco, perchè sicuramente le battezzerà così, e senza molti complimenti farà il regalo che più gli aggrada. Ripeto è Natale odiate solo per pochi attimi, tanto il pargolo dimenticherà in fretta anche quel gioco.

Foto | Talesfromthetracks

  • shares
  • Mail