Cattiva alimentazione? Colpa di mamma

pappa bambino

Esattamente pochi giorni fa una ricerca dichiarava la non responsabilità dei genitori nelle cattive abitudini alimentari dei figli, figli spesso vittime di altri ambienti come scuola e media, oggi un altro studio conferma l'esatto opposto, secondo il Professor Mildred Horodynski della Michigan State University College of Nursing la colpa di una errata alimentazione del bimbo è della mamma che, seguendo una determinata dieta, influenza le scelte del bambino.

Dalla parte delle mamme non riesco a tenere a freno un 'Eh te pareva!', Secondo lo studio, che ha preso in esame circa 400 donne, mamme di bambini da 1 a 3 anni, nella maggior parte dei casi i piccoli non apprezzano frutta e verdura a causa delle mamme perchè schizzinose.

«Le percezioni di un bambino in qualità  di mangiatore schizzinoso possono essere correlate allo stile genitoriale o alla cultura. Le madri ritengono i loro figli dei mangiatori schizzinosi possono essere più permissive e incoraggiare il consumo di frutta e verdura», dichiara Horodynsk.

Via | La Stampa

  • shares
  • Mail