Allattamento, fino ai sei anni è ancora sano?

allattametno

Sono arrivata ai sei mesi di allattamento e mi sentivo un' eroina, forse anche per questo la storia che sto per riassumervi mi lascia alquanto perplessa: a quanto pare la signora Amanda Hurst, madre di 29 anni di due bambini, rispettivamente sei e cinque anni, allatta ancora entrambi i figli. Di tanto in tanto e contemporaneamente.

Ovviamente dal punto di vista nutrizionale i bambini non ricevono alcuna sostanza da quel latte, ma si tratta di un'abitudine, di una coccola che la mamma concede e si concede. Esiste la scuola di pensiero che vuole l'allattamento fino a quando una donna se la sente, latte permettendo ovviamente, ma in questo caso mi sembra davvero esagerato. Oltre che per il benessere della madre anche la crescita dei bambini rischia di risentirne.

A quanto pare la signora Amanda Hurst si giustifica sostenendo il fatto una scelta di vita, una cosa naturale, oltre che economica, e si definisce pigra perchè scaldare il latte richiede tempo mentre il latte materno è sempre alla giusta temperatura. Ora vorrei sapere il parere dei pediatri.

Via | Thefrisky

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: