Dentizione e giochi in legno

giochi legno

Il momento della dentizione è sicuramente uno dei più fastidiosi della prima infanzia, i dentini servono ma che fastidio quando decidono di uscire, rompere le gengive non è certo cosa da tutti i giorni, per questo oltre ad evidente insofferenza e fastidio i bambini tendono a mordere ogni cosa gli capiti a tiro, ma tra i tanti giocattoli i migliori in questo periodo sono quelli in legno.

Abbastanza morbidi da non ferire e contemporaneamente sufficientemente duri da dare sollievo, facili da pulire, al contrario di molti giochi in stoffa e peluche, e realizzati con il materiale più naturale al mondo, il legno appunto, sembra che in molti pediatri suggeriscano questi ad altre soluzioni più di moda ma meno efficaci.

Anche se la plastica è sicuramente più comoda, meno cara e apparentemente d'uguale effetto i puristi dell'eco l'hanno bannata da tempo dai giochi dei bambini. Ovviamente sta a ogni genitore trovare il giusto equilibrio tra ecologico e sopravvivenza. Personalmente l'ho trovato, non cerco l'eco ma quando me lo regalano ne sono molto contenta.

Foto | Birdsjustwannahavefun

  • shares
  • Mail