Le ricette per bambini di 18 mesi con pesce e verdure

Far mangiare ai bambini pesce e verdure non sempre è molto facile. Ecco per voi, allora, alcune ricette che possiamo tranquillamente proporre ai nostri bambini di 18 mesi, gustose, semplici da preparare e che possono mangiare tutti i membri della famiglia.

ricette per bambini

Quali ricette per bambini di 18 mesi proporre ai nostri cuccioli per far mangiare loro pesce e verdure? Tra gli alimenti che i bambini preferiscono, spesso queste due categorie non sono proprio le più prelibate, ma sono comunque necessarie per un'alimentazione sana e per una crescita ottimale. Come far mangiare loro pesce e verdure, allora?

Esistono tante piccole ricette che ci permettono di "mascherare" un po' gli ingredienti che non sono molto graditi ai cuccioli di casa, con piatti che sono gustosissimi e che anche mamma e papà, ed eventualmente i fratelli più grandi, possono gustarsi. State pur certi che tutti si leccheranno i baffi, mangiando comunque cose sane.

I bambini di 18 mesi possono mangiare praticamente tutto: proponete loro delle ricette cotte in maniera leggera, con pochissimi condimenti e presentandoli in tavola con un look al quale i bambini non possono assolutamente dire di no. Sia per il pesce sia per le verdure, ad esempio, possiamo proporre delle polpette o degli hamburger, facendo prima lessare gli ingredienti principali o passandoli semplicemente al forno.

Anche le torte salate possono essere un ottimo modo per far mangiare soprattutto la verdure ai bambini: potete anche provare delle alternative con la pasta sfoglia, come ad esempio dei cornetti o dei panini, da realizzare con l'aiuto dei bambini magari. Un altro modo per presentare loro il pesce potrebbe essere rappresentato dai primi piatti: magari potete frullarlo per mascherarlo un po', in ragù di pesce che sono ottimi per condire pasta e riso. Potete anche proporre loro una sogliola impanata e cotta al forno: squisita!

Foto | da Flickr di cambodia4kidsorg

  • shares
  • Mail