Regali per bambini di 3 anni: come è andata a finire con la macchina fotografica della Fisher Price

Bimbo con macchina fotograficaBabbo Natale ha portato la macchina fotografica della Fisher Price a mia figlia. Era naturalmente felice e tutta esaltata dal regalo. Il giocattolo è decisamente anti shock, coloratissimo e ha un'ottima presa. Tuttavia, pur essendo scritto sulla confezione che è adatta dai tre anni in su, non mi sento di consigliarla per bambini tra i 4 e i 5 anni che hanno già dimestichezza con prodotti del genere.

La qualità delle fotografie non è infatti eccelsa, pur andando benissimo per cominciare. Per i bimbi più grandi, invece, sarebbe meglio acquistare prodotti più adatti alla loro età, che possono magari anche realizzare dei video, come ha giustamente notato uno dei lettori di Bebeblog nel precedente post sul tema. Purtroppo più si sale d'età e meno è garantita la solidità della macchina in caso di urto.

Infine un ultimo consiglio: facendo un giro in rete scoprirete che, almeno apparentemente, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi differenti. Controllate bene però il contenuto della confezione: alcune contengono solo la macchina, altre anche il cavetto Usb e il cd con il programma per modificare le foto scattate e anche il livello di risoluzione può cambiare. Perciò per non avere sorprese siate molto scrupolosi nel confronto tra le offerte.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail