Ultimo dell'anno, idee per festeggiare assieme ai bambini

bambini ultimo anno

L'ultimo dell'anno con i pargoli a seguito diventa un'occasione per passare un po' di tempo assieme, oltre che una rara occasione per rimanere svegli fino a tardi, aspettare mezzanotte divertendosi è un problema serio per gli adulti figuriamoci per i nanetti che al sonno potrebbero alternare agitazione inaspettata. Qualche idea da tirare fuori dal cilindro magico fa sempre comodo.

Il primo consiglio è scegliere un tema, per esempio Hollywood che prevede un red carpet installato per l'occasione o la giungla per imitare tutti gli animali del mondo, ovviamente questi sono solo suggerimenti. Qualsiasi sia il tema scelto è bene decorare a dovere la casa per donare la dovuta atmosfera all'ambiente. Drappeggi rossi, stelle argentate, piume di struzzo, sono molto amati dai bambini.

La scelta dei giochi deve sempre essere a portata di nanetto, bandite soluzioni troppo da adulti, un'idea potrebbe essere di creare un quiz con soggetto il loro film preferito. Un consiglio, coinvolgete i nanetti anche durante la preparazione, li rende partecipi e felici. Se scegliete Hollywood come tema munitevi di vernice bianca e cartoncino nero, le loro impronte rimarranno nella storia.

Nel caso di bambini troppo piccoli anticipare la mezzanotte è un suggerimento molto seguito dai genitori, giochi e festeggiamenti sono il vero divertimento.

Via | Tipjunkie
Foto | Childmode

  • shares
  • Mail