Carnevale 2011. Costumi e trucchi per bambini

Set principe e principessaQuest'anno il carnevale se la prende comoda, non arriverà prima dell'8 marzo e dunque abbiamo tutto il tempo necessario per pensare ai vestiti dei nostri bambini ed eventualmente per realizzarli in casa. Per prima cosa andiamo a riprendere i costumi di Halloween per vedere se possono essere riutilizzati.

Naturalmente zucche e mostri vari possono tornare tranquillamente nei bauli, mentre cappelli, mantelli, bacchette magiche, ali, tute aderenti possono prendere nuove forme e nuove identità. Può anche darsi che i vostri piccoli vogliano a tutti i costi rimettere la maschera usata a novembre. Accontentateli: farete felici loro e il vostro portafoglio.

Per trovare invece nuove idee e anche una serie di utili accessori per il trucco, il web resta sempre una grande risorsa. Facendo un giro su Imaginarium, per esempio, ho trovato l'interessantissima sezione Travestimenti e teatro.

Troverete kit per il make up, accessori come spade, elmi, corone, scudi e anche set completi per trasformarsi in principesse o pirati. Considerando che i bambini amano molto travestirsi, un bel baule pieno di questi accessori dovrebbe essere utile a Carnevale, è vero, ma anche per tenerli impegnati durante molti pomeriggi dell'anno.

  • shares
  • Mail